Quantcast
Channel: Commenti a: Social network influencer? Etciù! Etciùù! Etciùùù!
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Di: Alessandro Vitale

$
0
0

Si Alessandro,

in linea di massima posso darti ragione tuttavia, finché determinati “pseudo valori” non vengono spiegati anche ai non addetti ai lavori, l’utilizzo delle piattaforme sarà sempre approssimato e relegato a dei veri e propri “banditi” come descritti nel mio articolo.

Se pubblichi cazzate, hai sicuramente un certo share, è ovvio e scontato ma attenzione di fare di un filo d’erba un fascio; se in US e UK in Twitter si riesce a parlare di “medicina” tra professionisti e user/pazienti, in Italia l’utilizzo di un hashtag che diventa trend topic nella classifica dei primi 10, genera uno share di tutto e incontrollato con link e via dicendo. In US e in UK le segnalazioni a profili “dubbi” sono molto più ricorrenti e anche le fluttuazioni di followers più discontinuo che in Italia; c’è più consapevolezza dell’utilizzo e del mezzo sociale?

Per i profili privati… forse non sono stato chiaro, se tu partecipi sulla mia bacheca, nulla di male anzi mi fa piacere ma se il tuo tag in un commento sulla tua bacheca ha sempre a che fare con un qualche cosa di promozionale, quella è una violazione, a me non può e non deve interessare e fai caso ad una cosa: perché utilizzano profili privati più che le pagine? Quelle azioni sono deprecabili e da contestare, io sono costretto a chiudere la mia bacheca per non vederla infestata dalle cose più insulse? Lo trovi giusto? Io no.

Riflettiamo, io non ho verità in tasca, ho la mia esperienza che provo a condividere anche attraverso il mio blog, non sono andato nello specifico di azioni di utenti noti ma ti consiglio di fare un giretto tra quei profili, guardare la loro bacheca, il loro account Twitter, Pinterest, FriendFeed, Google + e trarre da solo le tue conclusioni se, a monte di un “ragionamento” prettamente di “interscambio” sociale, ci vedi soltanto comunicazione pro attiva verso l’esterno.

Ho tentato di “dialogare” attraverso i social con alcuni di loro, stuzzicati anche, nessuna risposta; sono BOT allora e non “influencers”.

Alex


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles